Chi sono

Sara SalvaraniMi chiamo Sara Salvarani, sono figlia dei tempi di Goldrake, Candy Candy e della Fiesta Lemon (sì esisteva e non me la ricordo solo io!) e mi occupo di social media management, blogging, web copywriting e formazione.

Ho intrapreso questa strada aprendo il mio primo blog su Splinder nel lontano 2006. Chiuso quel primo esperimento è nato Mammachetesta, il mio blog personale, e da lì la passione si è trasformata in professione portandomi a contatto con molte esperienze affascinanti.

Sono web content editor, blogger, social media manager. Scrivere, giocare e creare con parole e immagini è la mia passione da sempre e il web mi ha regalato una delle cose più preziose che ci siano: la possibilità di trasformare la passione in lavoro.

Vengo dal mondo dell'industria, amo vedere come nascono le cose e ne faccio un punto di forza del mio lavoro di social media manager. Capire cosa il cliente crea (che siano idee o prodotti), come lo sviluppa, come lo realizza, è fondamentale per poterlo proporre nella Rete in modo corretto e coinvolgente.

Da agosto 2014 sono preside, insieme ad Andrea Alfieri, di SQcuola di Blog, master in social media marketing erogato da Gruppo LEN per cui svolgo attività di formazione e consulenza sui temi del digital marketing.