Zefiro_titolo

A cosa pensi quando pensi alla comunicazione per il tuo business?

Fatica? Noia? Paura? Senso di colpa?

Ho fatto centro vero?

Che sia una sola di queste cose o tutto l’elenco messo assieme, è finalmente arrivato il momento di mettere da parte ansia e disagio.

Da anni aiuto le imprenditrici come te a promuovere la propria attività online e ho creato un programma di 3 mesi che trasformerà radicalmente il tuo modo di pensare al tuo marketing e soprattutto il tuo modo di farlo.

IL PROGRAMMA SI CHIAMA ZEFIRO ED È COSTRUITO PER PORTARE IL TUO MARKETING ALL’ALTEZZA DEI TUOI SOGNI.

Zefiro è un programma completo che ti prende per mano dal modello di business al calendario editoriale, lavorando sulla strategia, sul tuo stile di scrittura e sul mindset per il tuo marketing.

In più avrai il mio supporto per tutto il percorso e una community di donne stupende per confrontarti, sostenerti e lavorare insieme per un business migliore.

Ogni due settimane tratteremo un tema diverso e ci saranno esercizi da svolgere, di cui discuteremo insieme durante le dirette quindicinali. Ma ci sarà anche una grande esercitazione finale dove potrò verificare tutti i tuoi progressi, validare il tuo piano editoriale, darti consigli sul tuo modello di business e sul tuo piano marketing.

Zefiro fa per te se…

  • sei una libera professionista e vuoi imparare a comunicare il tuo lavoro
  • hai voglia di metterti in gioco e smetterla di trovare scuse
  • vuoi capire come tradurre in un piano di marketing operativo la tua idea di business
  • il pensiero di ridurre il marketing ai post sponsorizzati ti fa orrore
  • vuoi raggiungere i tuoi obiettivi senza snaturarti
  • non hai un piano di business e non sai perché ti serve
  • ami follemente il tuo lavoro
  • vuoi fare la differenza nella vita delle persone grazie a quello che realizzi (prodotti o servizi non importa!)
  • non sai cosa raccontare sul web per farti conoscere o apprezzare
  • ti affascina la comunicazione delle tue muse ispiratrici e vorresti tanto averne una altrettanto efficace
  • vuoi qualcuno che risponda alle tue domande e ai tuoi dubbi
  • vuoi un gruppo di donne fantastiche con cui confrontarti.
Zefiro_programma strategia marketing_laterale

Cosa imparerai con Zefiro

Zefiro_cosa otterrai 2
Zefiro_cosa otterrai 3
Zefiro_cosa otterrai 4
Zefiro_programma piano marketing_laterale 2

Come funziona e quanto costa

Zefiro è un percorso online di gruppo in 6 lezioni e 9 settimane, in ognuna delle quali si tratteranno i temi fondamentali per la creazione e il mantenimento di un buon progetto di marketing, dal business plan alla creazione del calendario editoriale. Ogni settimana, sulla mia piattaforma corsi, troverai i materiali che ho creato per te:

  • testi, video e podcast
  • schemi di lavoro (gli stessi che uso io)
  • file excel
  • bacheche Trello
  • esercizi
  • la correzione personalizzata dell’esercitazione finale
  • un gruppo Facebook dove espormi dubbi e domande e dove confrontarti con le altre partecipanti
  • un video in diretta dove risponderò ogni due settimane a tutti i dubbi e i problemi sorti durante lo svolgimento dei compiti
  • l’ebook finale con il riassunto di tutti i contenuti

In più ci sono i bonus!

Con Zefiro avrai anche:

  • Write for Business, il mio workbook multimediale sulla scrittura (valore: 44€)
  • Tutte le lezioni (presenti e future) della Sweet Marketing Academy da seguire in modalità asincrona quando più ti fa comodo (valore: 400€)
  • Una call personale con me al termine del percorso (valore: 100€).

In questo modo completerai la tua formazione con tutti gli strumenti per gestire la tua comunicazione in modo tecnicamente corretto e allo stesso tempo ispirato, profondo e con il tuo stile unico!

Zefiro_bonus_1

Il percorso inizierà il 22 settembre e ha un costo complessivo di 500€, ma se vuoi pagare in due rate da 250€ non ci sono problemi! Ti basta selezionare l’apposita opzione e pagherai ora la prima rata e fra un mese salderai il tuo conto.

In più riceverai tutti i bonus che ti ho detto che valgono ulteriori 544€.

Programma Completo

Si parte con i fondamentali: gli obiettivi di business e di marketing, il business model e il business plan. Partiamo bene per crescere in salute.

Per costruire una solida presenza online serve una strategia, ma per costruire una strategia che funziona ti serve l’analisi di listening, ovvero devi imparare ad ascoltare le conversazioni che si fanno in rete su di te, sui tuoi competitor e soprattutto sul tuo mercato di riferimento. Da qui si estrapolano dati e sui dati si costruiscono il tuo successo e le tue regole.

È ora di cambiare le cose anche nel rapporto con i tuoi clienti e di scegliere davvero con chi vuoi lavorare. Quindi andiamo alla caccia del tuo cliente ideale grazie a una guida tecnica per definirne le caratteristiche attraverso tecniche consolidate (Job To Be Done, la costruzione delle buyer persona e il Value Proposition Design) a cui aggiungere una buona dose di intuito.

Strategia di marketing significa sapere dove vuoi andare, come e con chi. Significa mettere da parte la fuffa, le regole fatte da altri, i falsi miti e tutto quello che non serve e costruire, invece, la comunicazione che fa emergere davvero la tua unicità.

Quindi in questa lezione capiremo cos’è una vera strategia di marketing e come si costruisce partendo a obiettivi, business plan, business model, analisi di listening e ritratto del tuo cliente ideale.

La GDO (Grande Distribuzione Organizzata) dovrebbe solo imparare dalle imprenditrici…siamo noi le vere regine della distribuzione! Perché in questa lezione scoprirai dove parlano i tuoi clienti, lo strumento potente della conversation grid, il concetto di ciclo di acquisto con le sue fasi. Ma capirai anche che è importante misurare le tue forze, accettare cosa ti piace e cosa no, ti lascerai rapire dal grande potere delle rubriche e imparerai ad affrontare imprevisti e ispirazioni del momento senza soccombere.

Scoprirai i segreti per non restare mai senza idee partendo dagli archetipi della tua narrazione personale, dai macrotemi di un buon piano editoriale, passando a quali fonti scegliere e soprattutto a come sceglierle.

E soprattutto ti inizierò ai segreti della programmazione (cos’è un piano editoriale? e un marketing plan? e un calendario editoriale?), di come farla e soprattutto di come rispettarla.

Un buon Piano Editoriale ha successo se lo si realizza in modo coinvolgente. Parleremo, quindi, degli elementi della scrittura efficace: partiremo dai bisogni, scopriremo che tutti scappano da qualcosa, useremo lo storytelling, la forza dell’ascolto e l’importanza di diffondere valore.

Quali sono gli strumenti indispensabili per una pianificazione editoriale a prova di bomba? Li scoprirai tutti con quest’ultima lezione!

Cosa dice chi ha già lavorato con me su questi temi

  • Aldilà dei compiti e della correzione, ti ringrazio perché questo metodo, mettendomi alla prova, mi fa indossare degli “occhiali” di apertura mentale pazzeschi!

    Ilenia Trifiletti

  • Mi è piaciuto molto il fatto di avere un riscontro video nel quale si potesse interagire in diretta, oltre ad avere le scadenze settimanali che mi hanno “obbligata” a fare i compiti. Altri corsi senza una revisione dal vivo, non producono lo stesso effetto.

    Guja Martelli

  • Mi è piaciuto che ci fossero video e podcast e non solo la parte scritta delle mail.

    Francesca Matti

Perché fare questo corso con me

Sara Salvarani digital coachMi chiamo Sara Salvarani e scrivo per il web dal lontanissimo 2006. Prima per diletto e poi, dal 2011 per professione.

Ho sempre creduto nella programmazione e anche quando il mio blog era piccino piccino, ho sempre curato la pianificazione per farlo crescere in modo solido, intelligente, utile e divertente sia per me che scrivevo, sia per le mie lettrici.

Ho testato praticamente ogni modello di planner per il blog che è stato creato al mondo, ne ho creato uno mio…poi un altro…poi un altro. Li ho rivisti, adattati e poi integrati con il mondo dei social media quando sono diventati un tassello imprescindibile della comunicazione online. Il tutto partendo dall’analisi del business che stavo costruendo e di una pianificazione di marketing accurata.

Insomma, in tanti anni di lavoro ho messo in piedi un sistema consolidato che fa da base a tutti i miei progetti editoriali e anche a quelli delle mie clienti. Ho capito quali sono gli step irrinunciabili che porteranno la tua comunicazione a brillare sia sul tuo sito che sui tuoi canali social.

Su questa base solida ho capito che posso giocare, personalizzare e adattare la comunicazione ai miei obiettivi e ti insegnerò a fare lo stesso, senza perdere colpi e divertendoti un sacco.

L’obiettivo del corso è di portarti a costruire un marketing sensato, basato sui tuoi obiettivi di business e sulle tue forze e preferenze, così da condividere contenuti che siano di ispirazione per i tuoi clienti, in modo da trasmettere la tua passione e la tua competenza perché solo costruendo fiducia farai crescere il tuo business.

Voglio prenderti per mano perché tu possa prendere in mano la situazione e governare davvero la tua nave. Partiamo!

Altre cose che dice chi ha lavorato con me

  • Grazie al carisma e alla professionalità di Sara sono riuscita a capire come voglio muovermi con la mia comunicazione.

    Mara Magrini

  • Non avevo mai lavorato così, è una figata pazzesca! Sto cercando di fare ordine tra le tue lezioni, perché sono la cosa più chiara che io abbia mai comprato sul planning lavorativo.

    Vinziana Rizzo

Domande Frequenti

Zefiro è un corso di marketing strategico?

No, non parleremo di tutta la tua strategia di marketing, ma ne toccheremo una bella fetta!

Zefiro

Ci saranno dei momenti live di interazione con te?

Certo! Ogni settimana farò una diretta sul gruppo Facebook dedicato in cui risponderò a tutte le tue domande sciogliendo i tuoi dubbi e a fine corso fisseremo una call personale in cui parlare dei tuoi esercizi e dei prossimi passi per il tuo marketing

Zefiro

Correggerai tutti i miei esercizi?

Correggerò l’esercitazione finale di tutte le partecipanti e risponderò ai dubbi emersi sui vari compiti settimanali. Se vorrai, potrai mandarmi tutti gli esercizi svolti in modo da parlarne nella call finale di 1 ora.

Zefiro

Posso pagare a rate?

Certo! Puoi pagare i posti standard in 2 rate utilizzando l’apposito bottone.

Zefiro

Come posso pagare?

Puoi pagare tramite Paypal oppure tramite bonifico. Per pagare tramite bonifico ti basta scrivermi a sara@sarasalvarani.it

Zefiro

Zefiro