Sei stata bravissima: hai preso il coraggio a due mani e hai deciso di avviare la tua attività in proprio.

Hai scelto i prodotti da proporre, hai costruito il tuo sito, scelto partner e fornitori, ma…nessuno (o quasi) ti nota.

E questo inizia a minare la tua sicurezza.

Guardi le tue competitor e vedi quante persone commentano i loro contenuti e recensiscono i loro prodotti mentre la loro comunicazione ti sembra così efficace e brillante da farti venir voglia di nasconderti in un angolino lontano lontano.

Studi, ti informi, fai tentativi, segui alla lettera i consigli delle esperte, ma niente ti fa davvero decollare, niente ti fa sentire di aver davvero impostato il cammino giusto per te. E soprattutto niente ti porta risultati.

Ti immaginavi uno scenario ben diverso vero?

Ora immagina di avere davanti un sentiero pulito che ti porta verso il successo che hai sempre desiderato.

Come sarebbe diverso il tuo lavoro se tu avessi una guida sicura da seguire mentre procedi passo passo con il tuo business?

Come ti sentiresti se un’entità superiore vegliasse su di te e sulla promozione del tuo lavoro?

Se stai pensando che sia impazzita di dico che no, (ancora) non sono diventata matta perché esiste davvero qualcosa, nel marketing, che può indicarti la strada da percorrere e a cui puoi sempre tornare per fare chiarezza, verificare il cammino, capire se stai uscendo dalla strada maestra e rimetterti in carreggiata.

Totem_immagine centro pagina - Consulenza Marketing Strategico - ©Sara Salvarani

Ho scelto di chiamarla Totem perché grazie al marketing strategico ti darà radici solide a cui tornare e una guida con cui impostare tutto il tuo business così come i totem dei nativi americani rappresentavano gli antenati e gli animali guida.

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Come funziona e quanto costa

Totem

  • 1 questionario preliminare in cui ti chiederò alcune informazioni di base per poter impostare la nostra collaborazione
  • 1 call iniziale per conoscere meglio chi sei, cosa fai, come si muove il tuo mercato e per approfondire le risposte al questionario
  • 1 documento approfondito dove ti presento la strategia che ho elaborato per te
  • 1 call per spiegarti il documento
  • 3 call di follow up (una ogni 3 mesi) per fare il punto e allenarti ancora a comunicare in modo sempre più chiaro ed efficace.

Dalla prima call mi occorreranno circa 3 settimane per elaborare il tuo piano di marketing strategico dopo di che te la invierò per email e potrai fissare la call di spiegazione.

Totem costa 1500€ che puoi pagare anche in tre rate mensili da 500€ di cui la prima per fermare il tuo posto (in questo caso il pagamento verrà gestito direttamente da PayPal senza passare dal carrello del sito).

Questa consulenza è molto intensa e delicata quindi accetto solo 2 clienti al mese. Per prenotare il tuo posto basta scrivermi compilando il form a fondo pagina.

Totem fa per te se…

  • Hai una tua attività e vendi online (o anche online)
  • Usi (o vuoi usare) il web per comunicare
  • Hai un sito e un blog
  • Vuoi costruire un business efficace e che ti somiglia
  • Vuoi far emergere la tua unicità invece di essere solo una fra le tante che fanno le solite cose nel solito modo
  • Sei stanca di seguire la strategia che va bene per tutti invece di creare quella perfetta per te

Totem non fa per te se…

  • Non vuoi usare il web per promuovere la tua attività
  • Non hai un’idea chiara su cosa vuoi fare del tuo business
  • Hai paura di staccarti dalla massa e dal “così fan tutte”
  • Sei terrorizzata dal fare scelte
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Cosa otterrai con Totem

  • Una relazione di marketing strategico completa

    Ovvero ci troverai dentro:

    • il ritratto del tuo cliente attuale (se hai già dei clienti o dei potenziali clienti) e del tuo cliente ideale;
    • un report su ciò che si dice in rete di te (se se ne parla) ovvero uno studio sulla tua reputazione online;
    • un’analisi del tuo mercato di riferimento, di cosa chiedono le persone, cosa amano, cosa le infastidisce, cosa danno per scontato e cosa sognano;
    • analisi SWOT del tuo business (ovvero i punti di forza e di debolezza);
    • analisi dei tuoi due competitor principali;
    • studio e analisi dello stato attuale della tua comunicazione canale per canale;
    • analisi MOSCOW per definire a cosa dare priorità nella tua comunicazione e nel tuo business;
    • un calendario annuale per definire i vari momenti di lancio o ri-lancio di prodotti, servizi, freebie, attività di engagement, ecc…
    • analisi dei temi di cui parlare e di quali canali utilizzare per farlo;
    • studio del tuo archetipo narrativo di riferimento e di quello dei tuoi clienti;
    • linee guida narrative per il tuo brand in generale e per due prodotti/servizi a tua scelta
    • un piano editoriale (quindi i temi generali da trattare per ogni canale e come distribuirli, ma non il dettaglio di cosa pubblicare esattamente parola per parola ogni giorno).
  • La comprensione di come si definisce una strategia di marketing efficace

  • Linee guida a cui tornare sempre per ricentrare il tuo marketing senza rinunciare alla tua anima

  • Farti conoscere e promuovere ciò che vendi senza disagio e con tantissima serenità

  • Trovare nuovi clienti e soprattutto i clienti giusti per te

  • Risparmiare tantissimo tempo perché avrai una strategia già pronta, linee guida definite e non dovrai rincorrere informazioni e idee a destra e a manca

Perché scegliere me

Sara Salvarani digital coach

Mi chiamo Sara Salvarani e mi occupo professionalmente di comunicazione online dal 2011.

Da quando ho aperto il mio blog personale ho sempre saputo che per crescere nel mio business serviva una strategia chiara per definire il mio messaggio e un piano d’azione concreto per farmi conoscere.

Per questo ho sempre studiato per imparare come costruire una strategia di marketing corretta e funzionale, fino a seguire un master in digital marketing per consolidare queste competenze.

Da lì ho scoperto che il marketing strategico è luna delle mie grandi passioni professionali (le altre due sono la narrazione e la formazione) e questo mi ha permesso di costruire una reputazione solida che prima ha portato le aziende a interessarsi a quello che facevo (ho collaborato, fra gli altri, con OVS, Dash, WWF, AIDEPI, Vileda) e poi a vendere con profitto i miei corsi e le mie consulenze.

Ora metto con Totem metto a tua disposizione ciò che ho imparato in 8 anni di attività e studi, perché anche tu possa costruire una presenza online coerente ed efficace.

FAQ (Frequently Asked Question)

Molto dipende da te, sa quanto in fretta risponderai al questionario preliminare e da quando fisserai la prima call perché dopo che ci saremo viste via Zoom mi serviranno circa 3 settimane per elaborare la strategia.

Dopo di che fisseremo la call di presentazione della strategia e le 3 call trimestrali.

In tutto il percorso dura 1 anno.

Totem costa costa 1500€ pagabili anche in tre rate da 500€ (una al momento dell’acquisto per confermare il tuo posto popi una al mese per i due mesi successivi).

Sì, ma anche tu dovrai impegnarti rispondendo in modo il più esauriente possibile al questionario e a tutte le domande che ti farò durante la call iniziale.

Certo! Caricherò le registrazioni delle tue call su una cartella di Google Drive dedicata alla tua consulenza.

Certo! Perché la tecnica è una e si applica a qualunque settore professionale. Anche grazie alla tua parte di lavoro (il questionario) e alla call iniziale potrò definire la strategia perfetta per te e per la tua nicchia di riferimento.

E se volessi confrontarmi con te prima di acquistare il corso? Nessun problema! Basta scrivermi a sara@sarasalvarani.it

Per prenotare il tuo posto basta scrivermi!