Skip to content
Logo Sara Salvarani_200 Logo Sara Salvarani_200
  • Home
  • Chi sono
    • Il Manifesto dello Sweet Marketing
  • Lavora con me
  • Sweet Marketing Academy
  • Il Blog
  • In regalo per te
  • Contatti
  • 0
  • Home
  • Chi sono
    • Il Manifesto dello Sweet Marketing
  • Lavora con me
    • Sweet Coaching
    • Totem
    • Una
Logo Sara Salvarani_200 Logo Sara Salvarani_200
  • Il Blog
  • In regalo per te
  • Contatti
  • Account
  • 0

Categoria: Sweet Guest Woman

Sweet-Guest-Woman_ Sheila Gibalerio _820x547

Sweet Guest Woman. Due chiacchiere con Sheila Gibalerio

Posted on 13 Febbraio 2020 by Sara Salvarani

Quando Sheila Gibalerio mi ha scritto mi sono sentita subito molto affine a lei: entrambe ci occupiamo di digital marketing ed entrambe veniamo da settori diversi, con percorsi formativi diversi. Così oggi, mentre io giro la splendida Roma con famiglia e amici, ti lascio in sua compagnia. Cosa facevi nella tua “vita precedente”? Nella mia […]

Read More

Sweet-Guest-Woman-_ Jessica Baraldini _ Post_820x527

Sweet Guest Woman: oggi parliamo con Jessica Baraldini!

Posted on 31 Marzo 2018 by Sara Salvarani

Secondo appuntamento con le interviste alle donne che hanno rivoluzionato la propria vita per seguire una passione professionale. Oggi è il turno di una giovane (giovanissima…gasp!) donna che con la maternità ha scoperto la sua strada: la fotografia. Le sue foto sono meravigliose e lei non è da meno. Corri a leggere! Jessica Baraldini Ciao! […]

Read More

  1. Home
  2. Archive by Category "Sweet Guest Woman"

Seguimi su Instagram!

Capita, a volte, di catturare in uno scatto molto Capita, a volte, di catturare in uno scatto molto più di un momento della nostra vita.
A volte si fissano significati multipli, immagini che generano ispirazione, riflessioni, idee.
.
Quando ho scattato questa foto ho pensato a tante cose: a mia figlia che cresce in un modo talmente meraviglioso che fatico a crederci, al cammino fatto insieme che ha portato anche me a crescere e maturare, a come ero quando è nata e al fatto che quando 13 anni fa mi sono trovata in mano questo cosino minuscolo che ora porta le mie scarpe e mi frega i maglioni...beh, è stato allora che ho capito che volevo fare la differenza, che volevo tirare fuori da me stessa qualcosa di diverso.
Sentivo di doverlo a me, a lei, a noi.
.
Ci ho messo tempo a capire cosa e come farlo, nel mio personale cammino di trasformazione ho inciampato parecchio e a volte mi sono tenuta in equilibrio, mentre altre sono caduta miseramente.
Ma a terra non ci sono rimasta mai.
E ho imparato a guardare la strada, a mettere nello zaino gli strumenti giusti, a scegliere i bastoni a cui appoggiarmi e le scarpe più comode per camminare.
.
A un certo punto ho anche capito che dovevo restituire ciò che avevo imparato, perché la consapevolezza è un dono che va fatto circolare, le competenze vanno trasmesse e arriva il momento che tu devi essere quel bastone che sorregge.
.
Così ho creato "From Passion to biz in 7 semplici passi", una guida per capire i 7 step che servono a trasformare la passione in un lavoro vero, solido, strutturato.
È per te che stai iniziando la tua strada, è gratuita e la trovi al link in bio.
Oltre alla guida riceverai anche "Semplici Passi" una newsletter settimanale semplice, pratica, funzionale per capire come muoverti in questa prima fase. Ci ho messo dentro tutto quello che avrei voluto sapere io, così la tua strada sarà più lieve. 
Ti auguro un weekend di gioia e noi ci leggiamo martedì 😉
.
.
.
.
.
#sweetmarketing #iltuolavoroletueregole
.
#frompassiontobiz #lavoroalfemminile #donnecreative #semplicipassi
Premessa: amo tantissimo leggere, sia su carta sia Premessa: amo tantissimo leggere, sia su carta sia su Kindle mentre fatico di più con gli audiolibri, quindi il listone è inteso nei miei formati preferiti ma se tu preferisci ascoltare conteggia anche quelli come libri letti.
.
Categorie di lettura e obiettivo scelto: io divido i libri in
📚 narrativa
📚 saggistica
📚 aggiornamento professionale
e cerco di essere equilibrata nel suddividere i titoli.
Il totale, quindi, deve essere un multiplo di 3 (sindrome ossessivo compulsiva ciaooooooo! 👋🏻) e per quest'anno è 51 (17x3) così ho anche diritto a 3 settimane vuote/di recupero.
.
Nelle categorie Narrativa e Saggistica troverai degli spazi vuoti perché faccio parte del GdL di @lennesima sul femminismo e alterniamo un mese con un romanzo e un mese con un saggio, quindi ho già previsto lo spazio per questi titoli che votiamo di volta in volta. A gennaio leggiamo “Parlarne tra amici” di Sally Rooney.
.
Tema GdL: nel 2020 ho iniziato con due dei gruppi di lettura di @manumomelibri , il primo perché volevo leggere o rileggere grandi classici italiani (#italianinonvitemo) e il secondo perché amo le scrittrici inglesi e volevo approfondire questo filone grazie a #JEC gruppo nato per dedicarci a Jane Austin, Emily Brönte e Charlotte Brönte e poi ampliato ad altre autrici.
Poi verso fine anno si è aggiunto il GdL di Alice.
Beh, 3 sono troppi per me e non riesco a seguirli, oltre al fatto che avevo molti libri in arretrato che volevo leggere e dovevo fare scelte. Così, anche se a malincuore, ho tenuto solo il tema del femminismo dove desidero andare più a fondo.
.
Bene, ora non ti resta che andare nel carosello e scoprire il tutto, ma poi voglio sapere se hai letto qualcuno dei libri che ho in lista e quali, invece, vuoi assolutamente leggere tu quest’anno.
.
.
.
.
.
.
#sweetmarketing #iolavorosweet #libridaleggere #librisulibri #libridaleggereprimadimorire #bookworm #readinglist #mybooks #vitadalettore #letture #epicreads #kindle #kindlelove #kindlebooks #kindletime #percorsicreativi #consciousbusiness #lavoroalfemminile #donnecreative #imprenditricicreative #imprenditoriafemminile #imprenditricidigitali #donnefreelance
Dal me e dal gatto un po' guercio che sembra non d Dal me e dal gatto un po' guercio che sembra non dormire mai: Buon Natale!
.
Ti auguro tempo per te, di quello buono, lento, fatto di ciò che ami.
.
Ti auguro la gioia delle cose semplici: la colazione del tuo dolce preferito (sei #teampandoro o #teampanettone ?), un libro da amare letto sotto il pannetto, un film visto e rivisto che ogni volta ti fa stare bene (e sì, anche a Natale sono ammessi disastri aerei e serial killer...fregatene! ma un eroe/eroina fighissimi ci devono essere 😉).
.
Ti auguro di essere circondata dalle persone che ami anche se possono essere poche. Perche quelle oche ti aiuteranno a coltivare l'amore in te per poi donarlo a tutti quelli che riabbraccerai dopo.
.
Ti auguro anche tempo vuoto, cose stupide e zero voglia di fare-crescere-migliorarti e tutte quelle cose che facciamo un po' perché sono nostre, un po' perché ci dicono che vanno fatte.
Avere obiettivi e perseguirli è giusto, ma ogni tanto servono anche periodi di nulla cosmico per ritrovarsi.
A forza di tenderla una corda può spezzarsi.
.
Ora vado a mettere su il brodo per i cappelletti, a fare l'arrosto e la crema al mascarpone. Ci rivediamo al di là dell'indigestione 🤣
Ancora un abbraccio e auguri di Buon Natale 🎄
.
.
.
.
.
.
#Xmastime #decorazioni #alberodinatale #essenzadinatale #christmaspresent  #christmaslights #holiday #christmasday #merrychristmas #decoration  #holidays #lamagiadelnatale #winter4igers #iltuolavoroletueregole
#percorsicreativi #consciousbusiness #smallbusinesspower #lavoroalfemminile #donnecreative #imprenditricicreative #imprenditoriafemminile #comunicazionedigitale #marketingtips  #vitadafreelance #brandstrategy #imprenditricidigitali #sonounapiva #donnefreelance
Faccia felice di una me stessa in vacanza che oggi Faccia felice di una me stessa in vacanza che oggi ha:
🎄 indossato il suo primo #maglionenatalizio della vita con su una renna gigante e che può fieramente rispondere "No!" alla domanda del marito "Ma ora lo terrai fino al 6 gennaio?" solo perché lo alternerà con la felpa Last Christmas con tanto di gigafoto degli Wham! sopra 🤣
🎄 preparato 50 biscotti di Natale, 2 panpepati e 1 pandoro 😋
🎄 riordinato studio (in cui sembrava esplosa una bomba) e Mac (che non aveva più un briciolo di spazio libero).
.
Ora mi infilo la bellissima gonna da Regina Della Brughiera che mi ha cucito @atelierdelledame e vado da mamma e papà con la 13enne.
La gioia la si trova ovunque (e con un maglione rennamunito viene meglio 🤪)
.
.
.
.
.
#Xmastime #decorazioni #alberodinatale #presepe #natale_re #essenzadinatale #christmaspresent  #christmaslights #holiday #christmasday #merrychristmas #decoration  #holidays #gifts #aspettandoilnatale #lamagiadelnatale #felicediceambre #winter4igers
Trovare il tempo di riposarsi...viviamo in una soc Trovare il tempo di riposarsi...viviamo in una società così folle e frenetica che dobbiamo trovare il tempo di riposarci.
Quest'anno mi sono imposta di rallentare bruscamente a dicembre per dedicarmi alla chiusura dei progetti per le clienti e ai programmi per il prossimo anno.
.
Quindi questa sarà l'ultima settimana di contenuti nel feed di Instagram fino a fine gennaio, mentre verrò a trovarti nelle storie per sapere come va e fare due chiacchiere.
Anche il blog si prenderà una pausa mente farò uscire la newsletter anche se in forma ridotta, ma ho cose troppo importanti da raccontarti e non vedo l'ora di farlo!
.
Sì, mi prenderò un po' di tempo e spero che anche tu sappia staccare dal lavoro per prenderti il tempo di riflettere, valutare, progettare e riposarti visto che solo così puoi ricaricarti e affrontare i tuoi prossimi impegni con la gioia e la rilassatezza che meriti.
.
.
.
.
.
.
#sweetmarketing #iltuolavoroletueregole
.
#percorsicreativi #consciousbusiness #smallbusinesspower #lavoroalfemminile #donnecreative #imprenditricicreative #imprenditoriafemminile #comunicazionedigitale #marketingtips  #vitadafreelance #brandstrategy #imprenditricidigitali #sonounapiva #donnefreelance #iolavorosweet
Sono gli ultimi giorni di lavoro "matto e disperat Sono gli ultimi giorni di lavoro "matto e disperatissimo" perché dal 22 sarò in ferie totali fino al 4 gennaio ma fino a inizio febbraio lavorerò dietro le quinte per preparare tutte le sorprese del 2021 😍 e per dedicarmi alla mia formazione in modo intensivo (#studentessaavita  mode: ON) 📚
.
In tutto questo Patato la prende malissimo perché si sente abbandonato visto che non passo le mie giornate con lui in braccio.
Il suo stato ideale lo vedi nella seconda foto 🙄
.
Io intanto ho inviato l'ultimo progetto di steategia Totem per quest'anno e ne sono supersoddisfatta, anche perché è per un'imprenditrice davvero speciale (ansia da prestazione a livello stratosferici? ce l'ho! 🙋🏻‍♀️).
Se vuoi anche tu lavorare in modo strategico e focalizzato sulla tua comunicazione (e quindi sul tuo business) puoi andare alla pagina Corsi e Consulenza Sweet sul mio sito. Il link, come sempre, è in bio!
I primi posti sono disponibili per febbraio ❤️
.
Ma ora dimmi: sei già in ferie o anche tu stai chiudendo le ultime cose?
.
.
.
.
.
.
#sweetmarketing #iltuolavoroletueregole
.
#percorsicreativi #consciousbusiness #smallbusinesspower #lavoroalfemminile #donnecreative #imprenditricicreative #imprenditoriafemminile #comunicazionedigitale #marketingtips  #vitadafreelance #brandstrategy #imprenditricidigitali #sonounapiva #donnefreelance #iolavorosweet

Seguimi su Pinterest

I temi del blog

  • Digital marketing
  • Riflessioni
  • Scrittura per il business
  • Sweet Guest Woman
  • Vita da imprenditrice
Privacy Policy
Cookie Policy

La mia pagina Facebook

La mia pagina Facebook

Sara Salvarani – Reggio Emilia – P.IVA 02525030355

sara@sarasalvarani.it

© 2018 Spark WordPress theme by Visualmodo