Uno degli enormi problemi che mi sottopongono le imprenditrici con cui parlo è il come trovare le parole giuste per parlare della propria attività, per presentare al meglio il proprio business al pubblico.
La questione è apparentemente complessa perché riguarda:
- il panico da foglio bianco
- i temi da trattare
- le parole da usare.
In realtà le cose sono molto più semplici di così, e una volta che sarai sulla strada giusta nulla potrà fermarti.
Per questo ho fatto un video in cui ti spiego le domande da farti per far scaturire i contenuti che già sono dentro di te.
Perché alla fine è tutto lì, nella tua testa e, parafrasando il mai abbastanza citato Albus Silente, perché diavolo se è nella tua testa dovrebbe voler dire che non è sufficiente?*
Ovviamente questa è solo una base di partenza per tutto quello che puoi creare e raccontare partendo dalla tua quotidianità.
Quello di cui devi sempre essere certa e su cui devi sempre essere serena è che la tua realtà è affascinante e che ai tuoi clienti e potenziali clienti interessa conoscere ogni aspetto del tuo lavoro, soprattutto quelli che hanno un impatto diretto sulla resa del tuo prodotto o servizio.
E se ti chiedi “Ma sarà abbastanza? Ma sarÒ abbastanza?” la risposta è sempre, indiscutibilmente sì.
Ovviamente puoi approfondire questi temi in modo da padroneggiare ancora meglio l’arte di raccontare il tuo business. Per farlo puoi:
- scaricare le domande per creare la tua strategia
- scendere più addentro al tema dello storytelling per il tuo business
- migliorare i tuoi testi e la tua narrazione online in modo semplice e pratico.