Hai fatto tanti corsi e percorsi sul marketing, letto libri e scandagliato il web in ogni suo anfratto ma ancora la tua comunicazione zoppica e senti di non avere una direzione chiara da seguire?

Ti sembra di aver sprecato tempo e soldi?

Tranquilla, capita a tante imprenditrici e la verità è che non hai sbagliato nulla! E allora perché ancora non arrivano risultati e soprattutto perché fai così fatica a dare un senso compiuto a quello che comunichi online?

Semplice, perché, come si dice dalle mie parti, “hai fatto i conti senza l’oste” o meglio senza i due osti che fanno il bello e il cattivo tempo nel tuo marketing: il tempo che hai a disposizione e la necessità di fare delle scelte.

Perché se da un lato formarti è importante, dall’altro il rischio di contrarre la sindrome dell’eterna studentessa è altissimo e se a questo aggiungi fonti di informazione molto variegate è difficile capire cosa fa per te e cosa no, cosa usare e cosa accantonare (magari non per sempre, ma almeno per un po’).

Quindi come lo risolviamo questo problema?

Ho studiato per te una soluzione che amerai perché:

  • ti permette di acquisire strumenti tecnici fondamentali

  • ti porta via poco tempo (davvero!)

  • ottimizza ciò su cui hai già lavorato

  • dà ordine e forma alla tua strategia di marketing

  • ti lascia in mano una mappa operativa che ti guiderà nel tempo

Questa soluzione si chiama Moka perché è densa, concentrata e saporita proprio come il caffè che ti prepari la mattina

Devi sapere, infatti, che non ho mai ceduto a nessuna macchina per l’espresso, né con la polvere né con le cialde perché caffè della moka ha un sapore speciale…oltre a una dose di caffeina notevole 😅
È il sapore delle tradizioni, delle domeniche mattina pigre e lente, delle cose fatte con cura, amore e intensità e che concentrano in una piccola tazzina energia, forza e potenza.

Quindi questa nuova consulenza non poteva chiamarsi che così perché anche lei è concentrata in tempi brevi, dà una bella sferzata di sprint alla tua comunicazione e ti permette di ottenere una strategia di marketing potente che ti guiderà per il futuro.

Moka_laterale 1_consulenza strategica

Come funziona e quanto costa Moka

Moka è composta da:

  • 1 questionario preliminare in cui ti chiederò alcune informazioni di base per poter impostare la nostra collaborazione
  • test per individuare i tuoi archetipi-guida
  • Lezione “Gli archetipi per il business ispirato” comprensiva di video, slide, 12 schede archetipi
  • Lezione “Strategia di marketing con l’anima: come crearne una” comprensiva di video, slide, template listening, Buyer Persona Canvas, schema dei valori, checklist cliente ideale, checklist listening, checklist strategia
  • 1 call di 3 ore per elaborare la strategia di marketing composta da figura del cliente ideale, tono di voce (ToV), value proposition, canali di riferimento, meccaniche di comunicazione, macrotemi di riferimento, piano editoriale di massima
  • 1 mappa concettuale della strategia.

Dal momento in cui ti invierò il questionario e le lezioni starà a te fissare la call consulenziale secondo i tuoi tempi (sì, prima di sentirci dovrai aver seguito le due lezioni, risposto al questionario e fatto il test). Dopo di che dovrai bloccare 3 ore di tempo per la call e poi aspettare 1 settimana perché prepari la tua mappa strategica.

Moka costa 400€ che puoi pagare anche in 5 rate mensili da 80€ di cui la prima per fermare il tuo posto (in questo caso il pagamento verrà gestito direttamente da PayPal senza passare dal carrello del sito).

Moka fa per te se…

  • Hai una tua attività e vendi online (o anche online)
  • Usi (o vuoi usare) il web per comunicare
  • Hai un sito e un blog
  • Hai già fatto uno o più percorsi sul business e/o sul marketing ma non riesci a trovare la quadra
  • Hai poco tempo
  • Vuoi mettere a sistema le competenze che hai acquisito, integrarle e capire cosa fa davvero per te e cosa invece puoi lasciar perdere

Moka non fa per te se…

  • Non vuoi usare il web per promuovere la tua attività
  • Non hai mai lavorato prima sui temi del business e del marketing
  • Vuoi un servizio “chiavi in mano” (se rientri in questo caso ti serve Totem)
  • Vuoi un affiancamento operativo passo passo nella creazione della tua strategia di marketing e che ti permetta di acquisire competenze specialistiche in materia (se ti piace l’idea sei del club Sweet Coaching).
Moka_laterale 2_consulenza strategica

Perché scegliere me

Sara Salvarani digital coach

Mi chiamo Sara Salvarani e mi occupo professionalmente di comunicazione online dal 2011.

Da quando ho aperto il mio blog personale ho sempre saputo che per crescere nel mio business serviva una strategia chiara per definire il mio messaggio e un piano d’azione concreto per farmi conoscere.

Per questo ho sempre studiato per imparare come costruire una strategia di marketing corretta e funzionale, fino a seguire un master in digital marketing per consolidare queste competenze.

Da lì ho scoperto che il marketing strategico è luna delle mie grandi passioni professionali (le altre due sono la narrazione e la formazione) e questo mi ha permesso di costruire una reputazione solida che prima ha portato le aziende a interessarsi a quello che facevo (ho collaborato, fra gli altri, con OVS, Dash, WWF, AIDEPI, Vileda) e poi a vendere con profitto i miei corsi e le mie consulenze.

Ora metto con Totem metto a tua disposizione ciò che ho imparato in 8 anni di attività e studi, perché anche tu possa costruire una presenza online coerente ed efficace.

FAQ (Frequently Asked Question)

Molto dipende da te, sa quanto in fretta risponderai al questionario preliminare, a fare il test e a seguire le due videolezioni. Fatto questo serviranno 3 ore per la call e 1 settimana perché io prepari la tua mappa strategica.

Se sarai veloce puoi fare tutto in 8 ore + 1 settimana per la mappa.

Totem costa costa 400€ pagabili anche in 5 rate da 50€ (una al momento dell’acquisto per confermare il tuo posto popi una al mese per i 4 mesi successivi).

No, ci lavoreremo insieme durante le 3 ore della nostra call.

Certo! Caricherò la registrazione su una cartella di Google Drive dedicata alla tua consulenza.

Certo! Perché la tecnica è una e si applica a qualunque settore professionale. Anche grazie alla tua parte di lavoro (il questionario) e alla call iniziale potrò definire la strategia perfetta per te e per la tua nicchia di riferimento.

E se volessi confrontarmi con te prima di acquistare il corso? Nessun problema! Basta scrivermi a sara@sarasalvarani.it

Moka