Come sostengo sempre: ogni attività professionale ha un’anima, un’anima radicata nei valori dell’imprenditrice che ha creato quell’attività.

Questi valori vanno a definire, insieme alle caratteristiche distintive del tuo lavoro, la tua filosofia professionale.

Nel video di oggi ti spiego l’importanza di esprimere sempre chiaramente la tua filosofia professionale, e ti spiego anche come scoprire qual è la tua!

Nel video ti faccio il nome di alcune bravissime business coach ed ecco i link ai loro siti:

Ti ho anche assegnato due esercizi. Per sicurezza te li metto anche qui, così sono sicura che li farai per bene:

  1. Scrivi 3 valori che per te sono fondamentali. Non devono essere necessariamente legati al business, ma devono essere valori guida per la tua vita.
  2. Scrivi 3 caratteristiche che ti differenziano dai tuoi competitor.

Vedrai che rileggendo i risultati di questi due semplici esercizi ti sarà molto più chiara la tua filosofia professionale. Ora devi solo assicurarti che traspaia dalla tua comunicazione e in particolare dal tuo sito.

Se vuoi approfondire questo e molti altri temi, clicca qui

Al lavoro!


Ti è piaciuto questo post? Condividilo su Pinterest!

La filosofia professionale di una imprenditriceLa filosofia professionale di una imprenditriceLa filosofia professionale di una imprenditrice

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.