Dona-visibilità-al-tuo-network

Fornitori, collaboratori, partner commerciali. Sui social non si parla solo dei clienti o ai clienti.

Ti sembra strano parlare sulle tue pagine anche di queste figure? Rifletti un attimo: cosa faresti se i tuoi fornitori ti dessero meno qualità? O se i tuoi collaboratori fossero demotivati e lavorassero in modo sciatto?

Esatto, sarebbe un disastro!

Quindi devi inserire nel tuo piano di comunicazione anche spazi per valorizzare chi ti iuta a rendere il tuo business quello che è.

Come farlo?

Un modo semplice è attraverso il sito. Vediamo alcune soluzioni possibili:

  • La sezione Team: molti template di WordPress permettono di dare visibilità al proprio team di lavoro
  • Interviste ai dipendenti
  • La sezione Progetti
  • La sezione Clienti (sì, non ci dimentichiamo di loro!)
  • Post dedicati ai partner

Un’altra strada molto interessante è quella della condivisione dei contenuti. Sappiamo bene quanta fatica ti costa riempire in modo interessante il calendario editoriale dei tuoi canali social, e una buona idea può essere quella di condividere i contenuti delle persone e delle aziende che ti affiancano quotidianamente.

Qualche esempio:

  • Fare gli auguri ai collaboratori
  • Condividere contenuti inerenti al tuo business specifico
  • Celebrare i traguardi dei tuoi fornitori
  • Segnalare iniziative che sostieni sul tuo territorio.

Quello che è fondamentale è che dalla tua comunicazione emerga che tu e la tua attività non siete un monolite nel deserto, che intorno c’è una rete di persone e realtà che sostengono il tuo business e lo rendono grande, e che non hai paura di dire grazie per questo sostegno che si basa su logiche più profonde del semplice rapporto d’affari.

Le persone, il tuo pubblico, i tuoi potenziali clienti sono interessati non solo ai tuoi prodotti o servizi o a quanto sei capace nel tuo lavoro, ma a capire chi sei, di chi ti circondi, il modo in cui ti rapporti al prossimo perché questo definisce chi sei e le persone fanno scelte di acquisto anche (a volte soprattutto) per i valori che muovono il tuo business.

Dimostrare stima, rispetto e gratitudine sinceri fa parte dei questo progetto.

 

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.