
Hai presente quando vuoi a tutti i costi fare una cosa perché sai che è giusta e che ti porterà beneficio, ma poi tiri fuori millemila pippe mentali per non farla?
Sì vero?
Bene succede la stessa cosa con i contenuti per promuovere il tuo business e tranquilla: succede a tantissime imprenditrici.
Perché sai benissimo che per evitare l’effetto “venditrice di pentole” devi lavorare sui contenuti per costruire una comunicazione efficace e una relazione profonda con i tuoi clienti.
Peccato che scrivere (e in generale creare contenuti) ti getta nel panico. Facciamo un elenco dei motivi del panico? Eccoli: paura di non avere tempo, paura di essere banale, paura di ripeterti, paura di scrivere/parlare male, paura di prendere posizione ed essere attaccata per questo, ecc…
Quindi per aiutarti a superare tutte queste paure ho deciso di fare un elenco con tutti i blogpost che ho creato negli anni per aiutarti a fare content marketing in modo efficace, naturale e di valore.
Eccoli:
- Tecniche di digital marketing: la progettazione dei contenuti
- Ma cosa scrivo? Ispirazione per il blog aziendale
- Ecco come non perdere nemmeno un’idea per il blog
- Come raccontare i tuoi punti di forza
- Dal blog al content marketing: comunicare per vendere
- Analisi SWOT e MOSCOW per il content marketing
- I contenuti strategici per la tua comunicazione
- Oggi cosa scrivo? Idee di contenuti per il tuo negozio
- Cosa scrivo? Contenuti per il food
- Content marketing per i settori tecnici
- I contenuti ideali per artigiane e blogger creative
- Content marketing per hotel, B&B e agriturismi
- I contenuti giusti per il settore beauty e fashion
- Comincia col piede giusto: scrivi titoli coinvolgenti!
- Parti dal focus e racconta il tuo business
- Conosci i punti di forza di un testo web?
- Il segreto di un incipit mozzafiato
- Come scrivere una chiusura
- La scrittura è un ponte per costruire (anche) il tuo business
- Miti da abbattere: devi scrivere poco perché la gente non legge
- Strutturare un testo: come districarti fra piramidi, clessidre e diamanti
- Content marketing: la sfida
- Content is the king? No è il lettore!
- Comunicazione, marketing e contenuti
- Come trovare nuovi argomenti per i tuoi contenuti di marketing
- Scrivere per coinvolgere: quattro consigli che lo rendono facile.
Ora non ti resta che iniziare a scrivere e a divertirti facendolo!
