È da un po’ che qui sul blog non ti parlo di libri, quindi questo inizio di primavera mi sembra il momento giusto per consigliarti 4 volumi utili a far crescere il tuo business, ma anche a migliorare il tuo rapporto con te stessa e con il mondo.

Sono 4 libri che ho letto nell’ultimo anno e che mi hanno davvero aiutato a migliorare come professionista e come persona, consolidando certezze, scardinandone altre, dandomi un nuovo modo di approcciarmi alla realtà quotidiana.

Per tutti gli altri consigli di lettura puoi seguirmi sul mio profilo Instagram o sul mio blog personale.

Fare marketing rimanendo brave persone

Questo libro di Giuseppe Morici è uno dei miei libri preferiti sul marketing, perché conferma molti dei principi dello Sweet Marketing che promuovo ogni giorno: la possibilità di fare business in modo etico e vicino ai tuoi valori.

La prima tappa è quella di recuperare una missione nobile e condivisa per il marketing, che sia compatibile con l’ambiente e la società che ci circonda (ecosostenibile appunto)

Paroline e Paroloni

Luisa Carrada è una certezza quando si parla di scrittura per il business e la nuova serie di manuali che ha scritto per Zanichelli è davvero meravigliosa.

Li ho scorsi tutti, ma questo è il primo che ho finito e lo amo alla follia perché esalta il valore delle parole sia da un punto di vista funzionale (aggettivi, sostantivi, verbi, ecc…) sia di musicalità e di rapporto fra combinazione di lettere e significato .

Utile, pratico e perfino poetico. Da avere sulla scrivania!

Diventa chi sei

Dopo due libri dedicati al business eccone uno che parla a te come professionista E come individuo.

Sai cosa sono i multipotenziali? Sono persone che esplorano continuamente nuovi campi, che hanno mille interessi e che spesso li seguono per periodi di tempo limitati, anche quando sono di tipo professionale.

Io sono decisamente una multipotenziale e per molto tempo ho faticato a capire me stessa e ovviamente a farmi capire dagli altri. Poi ho trovato pace e questo libro mi ha aiutata a confermare quello che avevo capito di me stessa e di molte altre persone semplicemente studiando empiricamente.

La verità è che non ti mancano un destino o uno scopo. La tua insaziabile curiosità ha un’ottima ragion d’essere: sei uno che sta per cambiare le cose, creare novità, risolvere questioni complesse e multiformi e migliorare la vita delle persone sfruttando la tua unicità.

Trasforma la paura in potere

Ho conosciuto Gabrielle Bernstein grazie a Silvia e Giada che la seguivano da tempo, così ho iniziato a leggere il suo blog per poi passare anche a questo libro che è contemporaneamente pratico e spirituale, ma soprattutto provvidenziale per chi, come me, ha sempre un’ansia nel cassetto 😁

E se anche tu sei una professionista dell’autosabotaggio ricorda sempre questo

La causa principale della nostra infelicità è incredibilmente semplice: noi opponiamo resistenza alla felicità.

Ora tocca a te

Quali libri ci consigli di leggere? Scrivilo nei commenti!

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.