Secondo appuntamento con le interviste alle donne che hanno rivoluzionato la propria vita per seguire una passione professionale. Oggi è il turno di una giovane (giovanissima…gasp!) donna che con la maternità ha scoperto la sua strada: la fotografia. Le sue foto sono meravigliose e lei non è da meno.

Corri a leggere!

Jessica Baraldini

Jessica Baraldini PhotographyCiao! Mi chiamo Jessica Ho 27 anni, quasi 28 ormai, e faccio parte di quelle donne che hanno creato un business dal niente…o almeno ci sto provando!

Cosa facevi nella tua “vita precedente”?

Sono laureata con il massimo dei voti in tecniche di laboratorio biomedico settore che purtroppo è fermo e bloccato con assunzioni varie…cosi quando mi sono laureata sono stata alla ricerca di un lavoro per un bel po fino a che non sono rimasta incinta…. e questo ovviamente ha bloccato tutto!

Come hai scoperto il tuo nuovo settore professionale e quando hai deciso che sarebbe diventato il tuo lavoro?

Quando è nato Adam ho scoperto la gioia e la passione nel fotografarlo..una passione cosi forte che ho deciso di farne il mio lavoro! E cosi dal nulla ho cominciato a frequentare corsi e seguire tutti i blog possibili sull’argomento!

Poi ho aperto la mia attività Jessica Baraldini Photography con cui mi occupo di neonati maternità bimbi e famiglie…e la gioia che mi danno mentre li fotografo è qualcosa di straordinario!

Chi sono i tuoi modelli?

L’ispirazione viene soprattutto dai libri di fiabe o meglio dalle loro illustrazioni che trasmettono tutta la purezza dell’infanzia!

Ma seguo anche moltissimi fotografi sia italiani che stranieri ma avrei cosi tanti nomi da farti che non saprei da dove iniziare…però posso dirti che l’atmosfera che trasmettono fotografe polacche come Iwona Podlasińska e Helena Shumilova è qualcosa di magico. E forse è a loro che mi ispiro più di tutte.


Puoi scoprire di più su Jessica seguendola sui social:

Sweet-Guest-Woman_Jessica Baraldini Photography _1000x1500


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.