Cosmetici Magistrali

Cosmetici Magistrali: social network e alta cosmesi. Si può!

Cosmetici Magistrali, brand di DiFa Cooper S.p.A., che produce e commercializza cosmetici altamente specializzati formulati con la consulenza di dermatologi e medici estetici.

L’Azienda mi ha chiesto a gennaio 2014 un’analisi del loro posizionamento e l’elaborazione di una proposta di social media marketing per migliorare la brand awareness legata al marchio e la conseguente realizzazione di un piano editoriale differenziato sui canali social prescelti.

A fronte di un social media listening si sono scelti Twitter, Facebook e Pinterest come canali preferenziali di intervento, realizzando un PE che esaltasse la forte vocazione scientifica del brand senza però dimenticare la piacevolezza dei gesti di bellezza e il lato giocoso del mondo beauty.

Un progetto divertente, che mette in campo la mia formazione scientifica e la mia passione per ciò che è parte del mondo beauty&fashion.

Divertirsi lavorando è sempre una fortuna inaspettata (ma attenti a Pinterest… crea dipendenza anche quando lo si usa per un cliente! 😉 ).