Titolo Inspirational Planning Pro

Ok, sai perfettamente che la pianificazione è importante, che tutte le donne di business superfighe che segui fanno un piano editoriale e lo seguono con costanza, ma tu non sai da che parte iniziare.

E soprattutto sai che la costanza non è il tuo forte o temi che da sola non riuscirai a creare il progetto di comunicazione che davvero ti assomiglia e che porterà il tuo business a fiorire.

Magari hai anche scoperto Inspirational Planning nella sua versione base, ma temi di sprecare il tuo denaro in un corso che dovresti seguire da sola con tutti i rischi di abbandono che ben consoci, ma anche di investire energie e tempo (due risorse impagabili per una imprenditrice) e di restare col dubbio del “Ma siamo sicure che sia la strada giusta?”.

Proprio per te, e per buttarti alle spalle tutti questi dubbi, ho creato Inspirational Planning Pro il sentiero lungo il quale ti prenderò per mano e ti farò scoprire passo passo quello strumento magnifico che è il piano editoriale.

Creo piano editoriali da quando ho aperto il mio blog Mammachetesta, cioè dal 2009, e so quanto sia complesso seguire un percorso sensato, logico, soprattutto quando non puoi limitarti ad assecondare l’ispirazione del momento, ma devi fare i conti con un business da promuovere e con un fatturato da raggiungere a fine mese.

E so anche molto bene quanto sia facile scoraggiarsi, sentirsi sole, prese da mille dubbi e senza una guida certa.

Per questo sono qui, per te.

Inspirational Planning Pro fa per te se…

  • sei una libera professionista e vuoi imparare a comunicare il tuo lavoro
  • hai voglia di metterti in gioco e smetterla di trovare scuse
  • sai cosa vuoi vendere ma il pensiero di ridurre il marketing ai post sponsorizzati ti fa orrore
  • hai un piano di business e vuoi raggiungere i tuoi obiettivi senza snaturarti
  • non hai un piano di business e non sai perché ti serve
  • ami follemente il tuo lavoro
  • vuoi fare la differenza nella vita delle persone grazie a quello che realizzi (prodotti o servizi non importa!)
  • non sai cosa raccontare sul web per farti conoscere o apprezzare
  • ti affascina la comunicazione delle tue muse ispiratrici e vorresti tanto averne una altrettanto efficace
  • vuoi qualcuno che risponda alle tue domande e ai tuoi dubbi
  • vuoi un gruppo di donne fantastiche con cui confrontarti.

Come funziona e quanto costa

Inspirational Planning Pro è un percorso di gruppo in 5 settimane, in ognuna delle quali si tratteranno i temi fondamentali per la creazione e il mantenimento di un buon progetto editoriale, dalla redazione del piano alla creazione del calendario. Non sai che differenza c’è fra piano e calendario editoriale? Tranquilla, sarà uno dei temi della prima lezione! Ogni settimana riceverai una mail con tutti i materiali che ho creato per te:

  • testi, video e podcast
  • schemi di lavoro (gli stessi che uso io)
  • esercizi
  • la correzione personalizzata del compitone finale
  • un gruppo Facebook dove espormi dubbi e domande e dove confrontarti con le altre partecipanti
  • un video in diretta dove risponderò ogni settimana a tutti i dubbi e i problemi sorti durante lo svolgimento dei compiti
  • l’ebook finale con il riassunto di tutti i contenuti
  • una lezione aggiuntiva con tutti i tool che utilizzo per la programmazione.

Il percorso ha un costo complessivo di 200€ (se hai un codice sconto ricorda di inserirlo in fase di checkout).

Se però, come molte mie clienti, vuoi ancora di più ti basta richiedere uno dei 5 posti Plus, grazie al quale avrai la correzione di tutti gli esercizi del corso. Il costo del posto Plus è di 490€. Puoi anche pagare il posto Plus in 4 rate da 130€, basta scrivermi a sara@sarasalvarani.it

Programma Completo

Si parte con i fondamentali: cos’è un Piano Editoriale, differenza fra piano e calendario editoriale, perché ti serve un piano editoriale, gli strumenti tecnici  e soprattutto la base dell’intero percorso ovvero l’analisi di listening

Come si definisce il cliente ideale? Finalmente una guida tecnica per definirne le caratteristiche attraverso tecniche consolidate: Job To Be Done, la costruzione delle buyer persona e il Value Proposition Design

Tutti i segreti per non restare mai senza idee partendo dai macrotemi di un buon piano editoriale, passando a quali fonti scegliere e soprattutto a come sceglierle

La GDO (Grande Distribuzione Organizzata) dovrebbe solo imparare da chi fa buoni Piani Editoriali…siamo noi le vere regine della distribuzione! Perché in questa lezione scoprirai dove parlano i tuoi clienti, lo strumento potente della conversation grid, il concetto di ciclo di acquisto con le sue fasi. Ma capirai anche che è importante misurare le tue forze, accettare cosa ti piace e cosa no, ti lascerai rapire dal grande potere delle rubriche e imparerai ad affrontare imprevisti e ispirazioni del momento senza soccombere

Un buon Piano Editoriale ha successo se lo si realizza in modo coinvolgente. Parleremo, quindi, di alcuni degli elementi della scrittura efficace: partiremo dai bisogni, scopriremo che tutti scappano da qualcosa, useremo lo storytelling, la forza dell’ascolto e l’importanza di diffondere valore

Quali sono gli strumenti indispensabili per una pianificazione editoriale a prova di bomba? Li scoprirai tutti con quest’ultima lezione!

Cosa otterrai con Inspirational Planning Pro

  • Aldilà dei compiti e della correzione, ti ringrazio perché questo metodo, mettendomi alla prova, mi fa indossare degli “occhiali” di apertura mentale pazzeschi!

    Ilenia Trifiletti

  • Mi è piaciuto molto il fatto di avere un riscontro video nel quale si potesse interagire in diretta, oltre ad avere le scadenze settimanali che mi hanno “obbligata” a fare i compiti. Altri corsi senza una revisione dal vivo, non producono lo stesso effetto.

    Guja Martelli

  • Mi è piaciuto che ci fossero video e podcast e non solo la parte scritta delle mail.

    Francesca Matti

Perché fare questo corso con me

Sara Salvarani digital coachMi chiamo Sara Salvarani e scrivo per il web dal lontanissimo 2006. Prima per diletto e poi, dal 2011 per professione.

Ho sempre creduto nella programmazione e anche quando il mio blog era piccino piccino, ho sempre curato il piano editoriale per farlo crescere in modo solido, intelligente, utile e divertente sia per me che scrivevo, sia per le mie lettrici.

Ho testato praticamente ogni modello di planner per il blog che è stato creato al mondo, ne ho creato uno mio…poi un altro…poi un altro. Li ho rivisti, adattati e poi integrati con il mondo dei social media quando sono diventati un tassello imprescindibile della comunicazione online.

Insomma, in tanti anni di lavoro ho messo in piedi un sistema consolidato che fa da base a tutti i miei progetti editoriali e anche a quelli delle mie clienti. Ho capito quali sono gli step irrinunciabili che porteranno la tua comunicazione a brillare sia sul tuo sito che sui tuoi canali social.

Su questa base solida ho capito che posso giocare, personalizzare e adattare la programmazione editoriale ai miei obiettivi e ti insegnerò a fare lo stesso, senza perdere colpi e divertendoti un sacco.

Io, ad esempio, sono consapevole che il mio cervello lavora in modo più creativo e veloce se sa cosa deve scrivere, quindi la programmazione è davvero importantissima per arrivare a sera serena, scrivendo in modo più sereno e agile.

L’obiettivo del corso è di portarti a condividere contenuti che siano di ispirazione per i tuoi clienti, in modo da trasmettere la tua passione e la tua competenza perché solo costruendo fiducia farai crescere il tuo business.

Voglio prenderti per mano perché tu possa prendere in mano la situazione e governare davvero la tua nave. Partiamo!